Area 51 Climbing Center

Palestra di arrampicata indoor con 200 metri quadri totalmente arrampicabili per ogni livello. Ampi spazi comuni, spogliatoi con docce calde.

e-mail Website Telefono Facebook You Tube Instagram Twitter

Area 51 Climbing Center

I corsi base per bambini, ed i corsi avanzati di perfezionamento sono tenuti da istruttori OSV Uisp esperti.

- CORSI PER BAMBINI: L'arrampicata è da sempre uno sport ricco di stimoli molto adatto per sviluppare un progetto educativo-sportivo per i bambini, L'arrampicata infatti costruisce uno schema motorio di base, andando però a favorire oltre alle capacità fisiche e all'equilibrio anche il contatto con la natura, la consapevolezza, lo spirito di condivisione e la responsabilità. Nel team di AREA51 è presente Luca Andreozzi, che fu campione italiano nelle categorie giovanili dagli 8 fino ai 16 anni.

- CORSI BASE: I corsi base sono indicati per chiunque voglia avvicinarsi a questo sport. Durante il corso saranno trattati sia a livello teorico che pratico i fondamentali dell'arrampicata e le tecniche base di progressione su verticale e strapiombo.

- CORSI DI PERFEZIONAMENTO: Questo corso è ideale per chiunque abbia voglia di migliorare la propria tecnica. Il livello del corso è personalizzato in modo da adattarsi al meglio sia all'arrampicatore appena uscito dal corso base, sia all'arrampicatore più esperto. I corsisti (gruppi massimo 3 persone) saranno seguiti da un istruttore che imposterà il proprio lavoro in modo tale da colmare le lacune e perfezionare i punti di forza di ognuno, andando ad arricchire il bagaglio tecnico generale con appunti teorici e pratici, anche sull'approccio mentale all'arrampicata e all'allenamento.

Indirizzo Via di Casellina, 73/E, 50018 Scandicci (FI)
Cellulare 320-5707922
e-mail ozziluca@libero.it

Orari

LUNMARMERGIOVENSABDOM
16:00
22:30
16:00
22:30
13:00
22:30
13:00
22:30
13:00
22:30
11:00
18:00
APERTURA
EXTRA

Dove siamo

COME ARRIVARE (se il gps fa le burle):

  • - provenendo dal capolinea della tramvia VILLA COSTANZA, attraversare il ponte sopra la A1, seguire la strada, superare l'Arval sulla dx e girare obbligatoriamente a sx, predere la prima strada a destra tra i capannoni e Area51 sulla destra!
  • - provenendo dall'autostrada, seguire per SCANDICCI CENTRO, alla rotonda di PRADA prendere a sinistra su via Pisana, appena prima del cavalcavia prendere a dx su via Bachelet. Continuare a dritto fino al negozio di idraulica, prendere a sx e Area51 sulla sinistra!.

Settori Correlati