Balzo di Peppone

Il periodo ideale sono l'estate e le mezze stagioni. Arrampicata tecnica su placca e tacche su roccia di ardesia. Esposto a sud ma sempre all'ombra. Vie chiodate da Ciacci, Colò e Citti. Settore richiodato da Giorgio Cotelli nel 2003. Parte superiore sconsigliata, raggiungibile attraverso un sentiero laterale.

• Estate
  • Mezze stagioni

Avvicinamento

Indicazioni del Balzo di PepponeVenendo da Lucca o da Pistoia arrivate a La Lima e da qui seguite la SS12 dell’Abetone e del Brennero fino all’abitato di Fontana Vaccaia. Girate a sinistra in via Pian di Novello (SP20). Seguire la strada fino a un incrocio, girate a destra e seguite le indicazioni verso l’orto botanico, dall'incrocio percorrete qualche centinaio di metri fin quando non troverete uno spiazzo per parcheggiare alla vostra sinistra. Noterete sulla destra il cartello che indica il "Balzo di Peppone". Parcheggiata la macchina seguite il sentiero segnalato con vernice rossa e blu. Salite il sentiero fino alla mulattiera dove dovete girare a destra e proseguire per altri 5 min. Il settore lo trovate sul sentiero alla vostra sinistra. Avvicinamento totale a piedi 20 minuti dalla macchina. Trovate qui la posizione su Google Maps, e qui la vista di Google Street View del parcheggio.

La falesia

12 Lovable 6b 10 mt Richiodata nel 2003 da G. Cotelli
13 Godzilla 6a+ 10 mt Richiodata nel 2003 da G. Cotelli
14 Muoviti piano 6b+/6c 10 mt Richiodata nel 2003 da G. Cotelli
15 Vista e presa 5c+ 15 mt Chiodature molto vecchie. Da evitare.
16 Buenavista 6b+ 15 mt Chiodature molto vecchie. Da evitare.