Punta Bianca

Tra le bianche scogliere di Punta Bianca, un settore in deepwater. Consigliato un canottino da appoggio.

ATTENZIONE: prestate attenzione a dove vi tuffate. Decliniamo ogni responsabilità.

• Estate

Avvicinamento

Bivio punta bianca.Seguire le indicazioni per Monte Marcello. Al primo tornante a gomito, prendere la strada sulla curva, con indicazione per Punta Bianca. Proseguire fino a che non inizia una strada sterrata e parcheggiare. Scendere a piedi per la strada sterrata. Al cartello che indica la direzione per Punta Bianca (vedi foto), andate a destra, in fondo allo spiazzo inizia un sentiero. Seguitelo per qualche minuto. Passate l'oasi del parco e arrivate a un bivio, dove dovete scendere in direzione mare. Ancora qualche minuto e troverete un altro bivio, e di nuovo dovete scendere a sinistra in direzione mare fino ad arrivare alla scogliera. Avvicinamento totale 20 minuti dalla macchina. Trovate qui la posizione su Google Maps, e qui la vista di Google Street View del parcheggio.

La zona in deepwaterPunta bianca

NOME GRADO ALTEZZA NOTE

1 Il cristallo 7a 6 mt Inizio dalla via scendendo a sinistra.
2 Zanca bianca 6b+ 6 mt Inizio dalla via scendendo a sinistra della 1.
3 Mrs. Pagù 6a 8 mt
4 Merlino 6a 8 mt
5 Cardiopalma 7a+ 9 mt Parte a 3 metri dall'acqua. Sosta per calarsi con corda da sopra.
6 Arrivederci Roma 7a+/7b 10 mt Parte dal cordone e va a sinistra senza prendere la fessura. Partenza con canotto.
7 La voce di Vanda 7a+ 11 mt Parte a sx e prende la fessura, poi l'evidente manettone orizzontale. Poi spigolo.
-variante- 7b+/7c 11 mt Parte a dx prendendo il bidito di sinistro per proseguire sullo spigolo.
8 Il piranha NL 11 mt Segue lo spigolo bianco e nero.
9 Beni comuni NL 15 mt Progetto. Attenzione al fondale.
10 La piovra NL 15 mt Progetto. Attenzione al fondale.
11 Lacrima di marmo 7a+/7b 18 mt Progetto. Attenzione al fondale.
12 Black Crack 7b 18 mt Segue la fessura nera.
13   Barbapapà NL 5 mt Puro blocco con lancio. Finisce ribaltandosi sulla cengia.